Spiral film horror in uscita al cinema, è il nono della saga di Saw

Spiral film horror in uscita al cinema, è il nono della saga di Saw

5 Marzo 2021 Off Di Mattia Santini

La programmazione dei cinema italiani, dopo mesi di stop, sta finalmente tornando ai ritmi di un tempo. Lo dimostra l’uscita, da tempo attesa, di Spiral – l’Eredità di Saw, il nuovo film horror diretto da Darren Lynn Bousman. La pellicola è il nono capitolo della fortunatissima saga di Saw, iniziata nel 2004 e capace di conquistare il pubblico con un mix collaudato di scene splatter e momenti di paura. La trama prende le mosse dal precedente Saw Legacy (2017), continuando ad indagare sugli omicidi di poliziotti che sconvolgono la città. Nel cast figurano Chris Rock, Max Minghella e Samuel Jackson. Spiral – l’Eredità di Saw è disponibile nei principali cinema da oggi, mercoledì 16 Giugno, per il momento non in streaming; ecco il trailer ufficiale.

Spiral – trama del film

L’uscita di Spiral è, in ordine di tempo, la nona di una delle saghe di film horror più di successo degli ultimi anni. La trama è di fatto un reboot del franchise principale, i cui eventi si collocano cronologicamente dopo quelli narrati in Saw – l’Enigmista e Saw II, i primi e più noti capitoli. Il detective Ezekiel Banks (Chris Rock) si trova, insieme all’inesperto William Schenk (Max Minghella), ad indagare una serie di efferati omicidi. Con l’aiuto del veterano Marcus Banks (Samuel Jackson), i due realizzano un’inquietante verità. La scia di sangue sembra rimandare alle gesta di Jigsaw, il killer e sadico che anni prima aveva sconvolto la città. Sarà dunque compito dei poliziotti scoprire chi sta cercando di riportare in vita le violenze dell’Enigmista.

Chris Rock

Un cast d’eccezione

Daniel Lynn Bousman, il regista della pellicola, si può considerare ormai un veterano del genere horror: ha infatti diretto altri quattro capitoli della saga di Saw, fattore che fa ben sperare per la nuova pellicola. Lo stesso si può dire per il cast, che è composto da attori di grande esperienza e fama. Il protagonista, Chris Rock, ha recitato in Panther, Arma Letale 4 e Fargo. Buon curriculum anche per la “spalla” Max Minghella, che annovera partecipazioni in The Social Network, Le Idi di Marzo e The Handmaid’s Tale. Ma la punta di diamante del cast è sicuramente Samuel L. Jackson, attore divenuto negli anni feticcio di Quentin Tarantino, che lo ha voluto in Pulp Fiction, Jackie Brown, Django e The Hateful Height.

Max Minghella

Articolo tratto da: www.mam-e.it